Chi siamo


PLASTEREGO® RAPPRESENTA UNA REALTA' MODERNA E, ALLO STESSO TEMPO, AMBASCIATRICE DI ARTIGIANALITA' , DA SEMPRE ORIENTATA A SALVAGUARDARE L'ANTICO MESTIERE DEL DECORATORE.

Plasterego® oggi come ieri, custodisce l’esperienza del maestro artigiano con il suo Know How artigianale e artistico unito all’innovazione, grazie anche al suo staff giovane sempre aggiornato sulle novità tecnologiche e sulle tendenze del design e dell’architettura contemporanea e internazionale.

Mario Boschetto, il fondatore, per la prima volta entra nella bottega di un decoratore artigiano nel lontano 8 Ottobre 1951 iniziando a muovere i primi passi che lo hanno portato a quella che sarebbe diventata la sua professione. Il 15 Aprile 1980, a seguito dei numerosi riconoscimenti professionali, gli viene conferito il titolo di Maestro Artigiano che con orgoglio ancora oggi da al laboratorio produttivo Plasterego® quell’unicità creativa propria della Bottega artigiana.

La forte connotazione artigianale negli ultimi 15 anni, grazie al lavoro dei figli Cristiana e Federico, ha permesso all’azienda di espandersi approdando in nuovi mercati esteri contribuendo alla diffusione e al consolidamento dell’alto valore qualitativo che il prodotto italiano è capace di raggiungere.

Artigianalità, servizi su misura, manifattura artistica


Il patrimonio aziendale è costituito anche dall'alta specializzazione del suo personale che, come in una bottega artigianale, è stato formato nel tempo, capace di controllare lo sviluppo di ogni progetto in ogni sua fase realizzativa. L’alta presenza di lavoro manifatturiero all'interno di tutta la filiera dell’azienda consente di attribuire una forte connotazione artigianale alla produzione permettendo una totale personalizzazione degli elementi speciali in gesso, soddisfacendo qualsiasi necessità artistica e tecnica richiesta dal committente.