Ecologia & Sostenibilità
Plasterego offre una produzione di elementi in gesso nella totale conformità dei principi di sostenibilità
Edilizia sostenibile
Il gesso è una materia naturale, disponibile in natura e derivata da processi di lavorazione che non impattano negativamente nell'ecosistema di riferimento.
La Filosofia di Plasterego® risiede nell’antica arte del saper fare, che caratterizza gli antichi mestieri tramandati dagli artigiani e coltivati attraverso i secoli nelle preziosissime botteghe artigiane.
Oggi questo saper fare viene tramandato, non più come i vecchi artigiani usavano fare attraverso la parola, bensì con metodologie organizzative in grado di analizzare i processi per sfruttare in maniera sistemica l’arte del miglioramento continuo.
Lo scopo che Plasterego® cerca di raggiungere quotidianamente è quello di salvaguardare ciò che fa parte dell’antico mestiere del decoratore e valorizzarlo con la costante ricerca di nuovi prodotti, nuove finiture e nuove tecnologie.
Il risultato di questo continuo sforzo mira a mantenere le caratteristiche originarie del prodotto come era una volta, sfruttando quanto più possibile la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per migliorarne i processi produttivi e la qualità.
La base integralmente naturale della materia prima conferisce la specifica di non emanare alcun tipo di sostanze nocive per le persone e per l’ambiente, nemmeno in fase di lavorazione del processo produttivo e di applicazione finale.
Gli elementi in gesso Plasterego® garantiscono l’assenza di tracce di formaldeide, considerata una delle sostanze più nocive ed inquinanti per la salute umana tra i composti organici volatili presenti nei spazi interni.